Skip to content

EFFICIENZA ENERGETICA E CONSULENZA

Competenza ed efficienza le chiavi del risparmio

Perchè Molinaro

La nostra azienda crede nelle persone e sottopone costantemente i tecnici specializzati a corsi di aggiornamento, in grado di studiare anche con un primo sopralluogo gratuito di focalizzare le esigenze dei clienti. I nostri tecnici sono dotati dei più avanzati sistemi tecnologici per redigere un check-up energetico, evidenziando al cliente l’eventuale risparmio energetico che spesso può dimezzare i costi della spesa energetica corrente.

Attività

  • Check-up energetico
  • Energy Management
  • Diagnosi Energetica
  • EPC- Energy Performance Contract
  • SEU-Sistemi efficienti di utenza

Vantaggi per il cliente

  • Terziarizzazione delle attività di energy management con certezza di aggiornamento continuo e professionalità
  • Assistenza nella definizione e scelta degli interventi di efficienza energetica e studi di fattibilità
  • Operatività nel mercato dei Titoli di Efficienza Energetica (certificati bianchi)
  • Assistenza nell’accesso a bandi, finanza agevolata, detrazioni fiscali, conto termico
  • Forte competenza trasversale e specifica negli interventi di efficienza energetica
  • ci occupiamo della gestione degli adempimenti burocratici e dei relativi rapporti con gli enti (ad esempio VVF, ASL, ARPA, INAIL, Regione, Provincia, Comune).

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Attenzione alle temperature dei locali

La legge prevede che la temperatura massima nelle residenze sia di 20°C con una tolleranza di due gradi. Oltre che essere una violazione della legge, avere temperature troppo alte, è anche uno spreco economico. In estate il limite è di 26°C, tolleranza 2°C.

Controlla gli orari di funzionamento

La legge impone degli orari massimi di esercizio degli impianti di riscaldamento definiti per ogni zona climatica. Questo limite può essere derogato nei casi di impianti dotati di valvole termostatiche e nei casi di contratto Servizio Energia.

Controlla la pulizia della caldaia

La manutenzione sulle caldaie è obbligatoria per legge e deve essere eseguita periodicamente. Serve a ripristinare le condizioni di sicurezza, aumentare l’affidabilità nel tempo e garantire risultati di prestazione energetica elevati. La manutenzione della caldaia deve essere effettuata a regola d’arte, quindi da una società abilitata.

Elimina il gasolio come combustibile

Una delle principali fonti di inquinamento dell’aria delle città metropolitane è dato dal gasolio per riscaldamento. Un impianto a gasolio spesso è facilmente sostituibile con un impianto a gas metano ed il costo dell’intervento viene ripagato in pochi anni dagli incentivi e dal risparmio economico generato.

Sostituisci le lampadine tradizionali con i led

Non aspettare che la lampadina si fulmini! Sostituisci tutti i sistemi illuminanti obsoleti con Led in modo da risparmiare sulla bolletta elettrica ed ottenere incentivi ministeriali. Per avere una adeguata garanzia tecnica ed economica è importante affidarsi a società specializzate.

Valuta di installare impianti a fonti rinnovabili

Hai sempre pensato di installare un impianto a fonti rinnovabili per risparmiare in bolletta? Sei indeciso tra fotovoltaico e solare termico? Chiedi ad una società di Servizi Energetici (ESCO) specializzata nell’effettuare una Diagnosi Energetica e valutare la migliore soluzione costi/benefici.

Approfitta Ora! della consulenza senza impegno dei nostri tecnici specializzati..

Torna su