Skip to content
VTHERM

La rivoluzione della contabilizzazione

Nasce VTHERM

Nel campo della termoregolazione e contabilizzazione in pochi sono riusciti a creare un prodotto di livello, efficiente e sopratutto funzionale.

Noi di Molinaro cerchiamo di assumere le filosofie dello smart building e della smart energy e di calarle nella pratica quotidiana, in modo che entrino nel mercato il più in fretta possibile.

Abbiamo quindi scelto di investire le nostre risorse creando una StartUP, nasce  VTHERM ® (BREVETTO Depositato) che promette di trasformare la digital energy in risparmio concreto in modo semplice e non invasivo».

In un mondo in continua evoluzione tecnologica, abbiamo dato voce a voi Consumatori e Esperti del Settore, Aziende Multinazionali cercando di comprendere quali fossero le reali esigenze funzionali e di mercato.  Abbiamo quindi creato un prodotto pensato e volto alla perfetta integrazione con i maggiori sistemi di contabilizzazione del calore odierni attraverso  le più avanzate interfacce domotiche, dando la possibilità al cliente o all’amministratore attraverso un unico strumento di poter redigere il autonomia i report dei consumi e consuntivi anche in tempo reale.

Modula VTHERM

Sviluppo

I nostri ingegneri hanno sviluppato sia hardware che software, inoltre cerchiamo di fondare il nostro lavoro sulla formazione degli installatori: VTHERM va installato preferibilmente vicino agli attuali gateway o qualsiasi altro sistema di lettura attualmente in commerci e certificato, quindi sono gli installatori i nostri punti di riferimento, perché sono loro a dover lavorare manualmente con il nostro prodotto. Al momento il prodotto è in fase di beta-test definitivo in diversi contesti piu’ o meno complessi, questo perché stiamo seguendo i maggiori elevati standard di sicurezza e cifratura dei dati compatibilmente con le nuove normative vigenti in materia di telecomunicazioni.

Portale web

Prima release e studio ingegneristico piattaforma hardware

Fase finale scheda satellite / gatekeeper con bulk-set

Prototipo definitivo gatekeeper industriale

Il sistema VTHERM è in grado di interfacciarsi e comunicare con le frequenze di servizio dei dispositivi attualmente in commercio, elabora i dati rendendoli disponibili on line attraverso Modula VTHERM / Gateway dotato di due interfacce dati, LTE 2.0 e Network (Rj45).

Inoltre è dotato di un sistema anti-manomissione tramite sensore GPS e contatti interni che ne certificano l’impossibilità.

Abbiamo infine reso il prodotto convergente e multi-piattaforma discostandoci dai soliti software attualmente sul mercato. Per fare ciò abbiamo realizzato un portale web dedicato che permette nella sua modalità responsive di essere fruibile da tutti i dispositivi, quali smartphone, tablet e personal computer.

Approfitta Ora! della consulenza senza impegno dei nostri tecnici specializzati..

Torna su